7° Raduno regionale ANVVF Piemonte
Domenica 9 settembre, nella splendida cornice delle Alpi Biellesi, si è svolto il 7° Raduno Regionale ANVVF Piemonte.
Al Raduno, organizzato egregiamente dalla locale Sezione in collaborazione con il Comando Provinciale VVF di Biella, erano presenti tutte le Delegazioni del Piemonte, con i rispettivi Presidenti ed anche la delegazione di Torino. La manifestazione, che ha avuto inizio con il ritrovo di tutti i partecipanti presso il Comando Provinciale VVF ed il saluto delle Autorità e del Comandante Provinciale Ing. Mariano Guarnera, è proseguita nel Duomo di Biella dove è stata officiata la Santa Messa da Mons. Gabriele Mana, già Vescovo della Diocesi di Biella. |
I partecipanti si sono poi trasferiti al ristorante LIVING GARDEN di Cossato per il pranzo nel corso del quale si sono rinsaldati i legami di amicizia e fratellanza che, da sempre, contraddistinguono e caratterizzato il rapporti tra i "pompieri" della nostra regione.
Legami che sono nati nelle molteplici calamità alle quali hanno partecipato come Sezioni della "Colona Mobile Piemonte": i terremoti del Belice, Friuli, Irpinia, Abruzzo, Emilia e le alluvioni a Sarno, Valtellina, Val di Stava ed in Piemonte.
L'incontro è stato altresì momento di informazione sugli obiettivi che ci attendono nella prossima stagione congressuale che, partendo dalle sezioni territoriali, si concluderà nella primavera del 2019 con il Congresso Nazionale, che avrà il compito di fare un esame degli obiettivi realizzati in questi quattro anni di intenso lavoro e di tracciare le linee operative per la gestione dell’ottava legislatura.